La crisi della Germania e le ricadute su Brescia nel Tg Economia
La frenata tedesca ha pesanti ripercussioni anche sull’economia di casa nostra. Se ne è parlato nell’assemblea annuale delle territoriali di Brescia e Bergamo di Confindustria. Si apre proprio con un servizio dedicato a questo tema il Tg Economia andato in onda lunedì 11 novembre alle 20.05 su Teletutto, curato e condotto da Laura Bergami.
Piano Transizione 5.0
Fra gli altri temi che affronta lo spazio dedicato all’economia c’è quello del Piano Transizione 5.0. Emanuele Orsini, presidente nazionale di Confindustria, rispondendo a una domanda di Laura Bergami, sottolinea come per essere davvero efficace l’Europa deve allentarne le regole e allungarne i tempi.
Si parla, poi, dell’aumento dei prezzi delle materie prime alimentari con l’allarme lanciato da Unionalimentari Confapi Brescia e della crisi della siderurgia con un’intervista al ceo di Acciaierie di Calvisano.
Infine, l’approfondimento del professor Francesco Menoncin è, invece, dedicato alla rielezione di Trump che, spiega il prof., durante il primo mandato non ha ottenuto praticamente alcun risultato in materia economica.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.