Italcementi lascia la sede al Kilometro Rosso
Nuova sede e brand entro il 2023: Italcementi guarda al futuro dei materiali per le costruzioni scegliendo di spostare dal Kilometro Rosso di Bergamo all'area metropolitana di Milano i propri uffici direzionali e preparandosi ad abbracciare il nuovo brand globale «Heidelberg Materials».
«In un mondo sempre più globale - spiega l'ad, Roberto Callieri in una nota - un'azienda ambiziosa deve avere la lungimiranza di fare scelte importanti per il proprio futuro, come quella di avvicinarsi ancora di più al più importante centro economico del nostro Paese e come quella di adottare il nuovo brand globale del gruppo, che è tra i maggiori player mondiali del nostro settore».
Il legame storico con Bergamo e il suo territorio resterà comunque saldo, forte di 160 anni di storia comune: rimarrà in centro città una parte consistente della struttura amministrativa, mentre i laboratori di ricerca saranno trasferiti nella cementeria di Calusco D'Adda, in provincia di Bergamo, che resta uno degli impianti più importanti della rete produttiva di Italcementi insieme a quello di Tavernola Bergamasca.
A stretto giro Brembo ha dichiarato l’intenzione di espandersi al Kilometro Rosso acquisendo gli spazi di Italcementi. L’operazione di acquisto è prevista entro il 2023. «La crescita di Brembo continuerà ad attrarre nuovi talenti», afferma Matteo Tiraboschi, presidente esecutivo di Brembo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato