Intred, balzo dei ricavi: +20% nel trimestre
Balzo del 20% del fatturato nel primo trimestre per Intred, la società di telecomunicazioni quotata sul mercato Aim di Borsa Italiana. Il cda guidato da Daniele Peli ieri ha esaminato i conti al 31 marzo 2019: i ricavi risultano pari a 4,9 milioni.
L’incremento continua ad essere sostenuto principalmente dalle vendite di connessioni in banda ultralarga (Ftth e Fttc) cresciute del 46,9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. In miglioramento anche il settore della telefonia (+18,6%), sostenuto dalle vendite dei pacchetti commerciali di tipo flat. In linea con lo scorso anno i ricavi da servizi da data center (Housing e Cloud) e accessori mentre sono leggermente in calo, come previsto, il settore della banda larga derivante da connettività basata su cavi in rame (-8,7%) e il settore RDSL (5,1%), in quanto la Società sta fortemente incentivando i propri clienti a passare a connessioni in fibra ottica.
Da segnalare, inoltre, che il 95,5% dei ricavi deriva da canoni ricorrenti, che garantiscono all’azienda continuità ed agile visibilità sulle previsioni future.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato