Immobili, 51mila quelli nuovi e invenduti
Ben 51mila case. Invendute. Nuove e mai utilizzate. Un dato «monster» quello che è emerso a margine della presentazione del Listino immobiliare: è quello degli immobili invenduti nel Bresciano. Una cifra decisamente più consistente di quella della Bergamasca (38mila) e del Mantovano (31mila).
Un dato che certo fa da sfondo ad un mercato ancora incerto. I valori degli immobili sono nella sostanza stabili; sono semmai i prezzi che continuano a non coincidervi, causa un mercato che, nonostante segnali creano un cauto ottimismo, non si è ancora ripreso. Anche se c’è una certa ripresa di interesse da parte di chi acquista.
A voler semplificare è questo quanto dicono i numeri del nuovo Listino dei valori degli immobili, il 20esimo, pubblicato da ProBrixia con i dati della Borsa immobiliare. Nel listino si trovano non i prezzi, ma i valori massimi e minimi di compravendita degli immobili di Brescia e di 177 Comuni della provincia, organizzati in modo un po’ diverso rispetto agli anni scorsi.
Così si è valuta offrire maggiore chiarezza agli operatori, ma anche a tutti gli interessati. Che possono anche consultare il listino online sul sito di ProBrixia, richiedendo anche una visura veloce.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato