Il mercato italiano dello yogurt vale 1,5 miliardi di euro
Vale 1,5 miliardi di euro il mercato dello yogurt in Italia per un complessivo totale di 427 tonnellate e 1,4 miliardi di confezioni.
A rilevarlo è uno studio Nielsen presentato in collaborazione con l'azienda della grande distribuzione alimentare Atlante nel corso dell'edizione 2020 della fiera Marca di Bologna, salone italiano dedicato ai prodotti a marchio del distributore. A livello globale il giro d'affari è di 76,4 miliardi di euro.
Tra i prodotti maggiormente in crescita è indicato lo yogurt greco che nel 2019 ha registrato un fatturato in crescita (+7%) pari a 188 milioni di euro, con un volume di 30,7 tonnellate e 154,5 milioni di confezioni con il canale discount che ha registrato la performance migliore. Sotto il profilo del trend dei consumi gli analisti segnalano che crescono a scaffale i gusti tropicali e speziati.
Continua ad essere garantito un assortimento sempre più vasto, con gusti e varietà differenti, alternative allo yogurt classico: da quelli ricchi di proteine e dal basso contenuto di grassi, agli yogurt a base di alternative vegetali per la dieta vegana o per le persone intolleranti al lattosio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato