Il matrimonio tra Nestlé e Starbucks s'ha (probabilmente) da fare
Verrà chiusa quest’estate o al massimo entro la fine del 2018 l’alleanza tra la Nestlé e la catena statunitense Starbucks. È la prima alleanza tra il colosso svizzero e un’importante rivale nel caffè.
L’accordo da 7,15 miliardi di dollari cede i diritti alla Nestlé per la vendita dei prodotti a base di caffè nei supermercati, ristoranti e attività di catering. Nestlé inoltre userà il marchio Starbucks nei suoi sistemi a capsule Nespresso e Dolce Gusto e otterrà anche i diritti per vendere prodotti confezionati a base di caffè.
L’azienda svizzera pagherà le royalties a Starbucks e 500 suoi dipendenti entreranno a far parte della Nestlé, anche se le attività resteranno a Seattle. Starbucks, infatti, continuerà a produrre in Nord America, mentre Nestlé sarà responsabile della produzione nel resto del mondo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato