Economia

Gruppo Foppa, il catalogo dei corsi per le aziende

Presentati i nuovi corsi aziendali inseriti che partiranno a dicembre. Albini: «Opportunità per la crescita»
La presentazione dei corsi di formazione per le aziende del Gruppo Foppa
La presentazione dei corsi di formazione per le aziende del Gruppo Foppa
AA

Sviluppare nuove competenze per affrontare al meglio le sfide del mercato del lavoro e rafforzare la competitività aziendale. Questo l’obiettivo dei corsi inseriti nel catalogo «Formazione Aziendale: Crescita, Competenze e Connessioni», creato dall’Ufficio Servizi al Lavoro e Rapporti con le Aziende del Gruppo Foppa per le imprese.

Il catalogo è stato presentato ieri pomeriggio nella sede di via Tommaseo ed ha visto la partecipazione di circa trenta aziende del territorio.

«La formazione aziendale è per noi fondamentale per accrescere il valore del capitale umano – ha detto Benedetta Albini, direttore organizzativo e delle risorse umane di Gruppo Foppa – e per promuovere l’innovazione all’interno dell’azienda».

«Per creare queste proposte siamo partiti da noi, dalle nostre peculiarità – ha proseguito Albini –.  La modalità è quella che offriamo anche ai nostri giovani: in un mondo dove molte professionalità spariranno e ne arriveranno di nuove, è importante non farsi trovare impreparati. Per i corsi ci affidiamo agli stessi professionisti che collaborano come docenti per l’Accademia SantaGiulia e l’Its Academy Machina Lonati».

L’offerta

I percorsi formativi, che partiranno a dicembre, sono progettati per rispondere alle esigenze aziendali più attuali e per affrontare le sfide odierne, coprendo vari ambiti, dalla gestione delle risorse umane alla comunicazione, dal marketing e vendite alla contabilità, dalla ricerca e sviluppo alla grafica, fino alla moda e alle tecnologie produttive, senza dimenticare l’intelligenza artificiale.

Paolo Rizzetti, Direttore dell’Ufficio Servizi al Lavoro, e la referente Claudia Bianchi, hanno spiegato le modalità e le soluzioni personalizzate che l’Ufficio offre alle aziende: «Le imprese possono accedere a diverse opportunità di finanziamento – ha detto Rizzetti – fra cui voucher di Regione Lombardia, contributi della Camera di Commercio o il Fondo Sociale Europeo Plus. Anche in questo caso il nostro ufficio affiancherà l’azienda nella compilazione di tutti i documenti necessari».

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile contattare l’Ufficio Servizi al Lavoro e Rapporti con le Aziende, via Nicolò Tommaseo, 49, Brescia, al numero 030383368 – interno 5 formazioneaziende@foppagroup.it.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato