Giuseppe Pasini alla guida di Confindustria Lombardia nel Tg Economia
Giuseppe Pasini, presidente di Feralpi Group, è stato eletto alla guida di Confindustria Lombardia, l’industriale a capo della Feralpi Group, fra i maggior produttori di acciaio europei, è stato nominato all’unanimità e rimarrà in carica fino al 2029. È con questo servizio che si apre il Tg Economia andato in onda lunedì 3 febbraio alle 20.05 su Teletutto (canale 16 del digitale e su teletutto.it), curato e condotto da Laura Bergami.
Fonderie, edilizia e automotive
Si resta ancora nel mondo delle fonderie, ma questa volta quelle dell’ottone con la Eredi Gnutti Metalli che chiude il 2024 con un bilancio sostanzialmente in pareggio dopo un anno piuttosto complesso per tutto il settore. Nel Tg si parla poi di edilizia e di come sia cambiato il mondo delle costruzioni. Oggi agli operatori si richiede sempre più competenza e specializzazione.
In visita a Brescia l’ambasciatore tedesco in Italia ha affrontato il tema dell’automotive: la transizione verso l’elettrico, ha sostenuto, è inevitabile, ma occorre tenere conto dell’impatto sulle aziende del settore.
Si parla poi dell’ultima azienda, ma in realtà la prima per fatturato, premiata al Galà dei Bilanci del Giornale di Brescia. La Cembre di via Serenissima continua ad assumere ed è premiata dalla borsa. Infine il professor Menoncin si occupa dei Btp Più, un nuovo titolo emesso dallo Stato nel tentativo di aumentare l’appeal nei confronti degli investitori italiani.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.