Economia

Gefran cede il fotovoltaico agli indiani di Rishabh

La Gefran ha annunciato di aver raggiunto un accordo per la vendita di tutti i diritti relativi alla tecnologia dei prodotti fotovoltaici
AA

La Gefran di Provaglio d’Iseo, gruppo leader nel settore dei componenti per l’automazione e sistemi per il controllo dei processi industriali, ha annunciato di aver raggiunto un accordo di massima per la vendita a Rishabh Instruments, primario gruppo indiano attivo nella progettazione e produzione di strumenti di misura e controllo, di tutti i diritti relativi alla tecnologia dei prodotti fotovoltaici, un business da cui la società si stava allontantando da tempo.

L’operazione è infatti in linea con il piano industriale di Gefran che prevede una focalizzazione sui core business ed un’intensa specializzazione sulle attività che sviluppano maggior valore aggiunto.
«Abbiamo individuato nel gruppo Rishabh - commenta il presidente Ennio Franceschetti - il partner industriale adatto che ha saputo valorizzare il patrimonio tecnologico sviluppato da Gefran in questi anni sugli inverter fotovoltaici. L’accordo prevederà, tra le altre cose, che Gefran continui a garantire l’assistenza sugli impianti installati in Europa». I dettagli dell’intesa, che si chiuderà nelle prossime settimane, sono in fase di definizione.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia