Economia

Flos: fatturato giù del 12% nel 2020, ma il 2021 è luminoso

Il consolidato 2020 chiude con fatturato a 203 milioni l’utile scende a 24 milioni L’ad Silva: «Siamo ottimisti»
Flos ha cinque flagship store ed è presente in 90 Paesi del mondo - © www.giornaledibrescia.it
Flos ha cinque flagship store ed è presente in 90 Paesi del mondo - © www.giornaledibrescia.it

Non poteva essere altrimenti. La pandemia ha profondamente segnato anche il bilancio consolidato di Flos, uno dei marchi più prestigiosi del design italiano e internazionale: il calo del fatturato è stato di circa il 12% (dai 231 milioni del 2019 ai 203 milioni del 2020); l’utile netto passa da 29 milioni a 24 milioni di euro. L’ad Roberta Silva, alla guida del gruppo da poco più di un anno, resta ottimista: «Nella prima parte del 2020 abbiamo subito una forte flessione degli ordini. Ma, nonosta

Registrati gratuitamente
Questo è un articolo GDB+. Accedi o registrati per continuare a leggerlo. È facile e veloce.

Suggeriti per te