Flos apre una nuova sede a Copenaghen
Dopo oltre 30 anni di presenza affermata in Danimarca, con uffici e showroom a Copenaghen, il marchio italiano di illuminazione Flos fa un ulteriore passo avanti, spostando la sede scandinava nel nuovo prestigioso centro del design nel distretto di Holmen, che ospita anche una nuova spettacolare area espositiva dedicata al brand.
Lo showroom di Flos occupa l'intero primo piano dell'edificio storico, presentando in maniera completa le collezioni Decorative, Architectural e Outdoor, senza dimenticare un'area dedicata alla divisione della bresciana Bespoke, per mostrare esempi unici di soluzioni illuminotecniche su misura per progetti su vasta scala. L'area esperienziale si fonda su una serie di stimolanti viaggi visivi che trasferiscono il carattere fondamentale del lighting design, illustrando le qualità e le funzioni specifiche dei diversi apparecchi e sistemi illuminotecnici.
«Moments of light» è un viaggio che dimostra quanto la luce possa creare un'atmosfera e cambiare le percezioni, letteralmente. L'esperienza prevede uno spazio per co-progettare in un ambiente creativo simile a un laboratorio, dove i visitatori possono scoprire come la luce architetturale non sia solo un dettaglio tecnico, ma parte integrante di qualsiasi progetto.
Ad Holmen il gruppo Design Holding, di cui fa parte Flos ( accanto a lei ci sono anche brand del calibro di B&B Italia, Maxalto, Azucena, Arclinea, Louis Poulsen) ha aperto D studio, prima destinazione retail e esperienza multibrand a livello internazionale. Un unico spazio di più di 1500 metri quadri permetterà a un pubblico eterogeneo di visitatori, dai privati ai professionisti, ai clienti contract, di scoprire le novità dei marchi parte del portfolio della holding.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato