Fitto e Inselvini con gli industriali bresciani: «Impegno per le imprese»

Il commissario e vicepresidente della Commissione europea Raffaele Fitto e ha incontrato una delegazione bresciana composta dal presidente di Confindustria Lombardia e di Feralpi Group Giuseppe Pasini, dal presidente Confindustria Brescia e di Beretta spa Franco Gussali Beretta, dal presidente di Ori Martin Group Giovanni Marinoni Martin e dall'amministratore delegato del Gruppo Foppa Giovanni Lodrini. All’incontro ha partecipato anche l’eurodeputato in quota FdI/Ecr Paolo Inselvini.
«L’obiettivo – spiega Inselvini – è quello di ribadire il nostro impegno a fianco delle imprese che ogni giorno creano valore, lavoro e innovazione sui territori. Brescia, con il suo tessuto industriale solido e competitivo, è uno dei motori del nostro sistema Paese e dell’intera Europa».
Politica industriale
Durante l’incontro si è discusso dell’urgenza di una nuova politica industriale europea che tenga conto delle reali esigenze delle aziende e delle famiglie. «L’Unione Europea è apparsa, troppo spesso, distante e ideologizzata: il Green deal ne è un esempio lampante. È tempo di cambiare passo, puntando su misure concrete e sostenibili», precisa Inselvini.
La discussione si è poi concentrata su temi chiave come il settore energetico, la siderurgia e la formazione dei giovani. «I fondi europei devono tornare a essere strumenti di sviluppo e non semplici misure assistenzialistiche. Basta con vincoli irrealistici e transizioni imposte dall’alto: serve ascolto e pragmatismo», conclude l’eurodeputato.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.