Feralpi lancia un programma per professioniste dell’acciaio

La Redazione Web
«Make the diffHERence» è dedicato a giovani laureate o laureande in Ingegneria e offre loro la possibilità di firmare un contratto a tempo indeterminato
Lo stabilimento produttivo Feralpi a Lonato del Garda - © www.giornaledibrescia.it
Lo stabilimento produttivo Feralpi a Lonato del Garda - © www.giornaledibrescia.it
AA

Feralpi, tra i principali produttori siderurgici in Europa, promuove il progetto «Make the diffHERence», il technical graduate program dedicato a giovani laureate o laureande in Ingegneria.

Il programma formativo, della durata di 20 mesi, si compone di un percorso che, unito a una formazione tecnica specialistica e all’esperienza maturata sul campo, consentirà alle giovani professioniste che ne prenderanno parte di operare in funzioni tecniche a livello di gruppo, con un contratto a tempo indeterminato e una retribuzione ai massimi livelli di mercato.

Requisiti

Tra i requisiti per accedere al programma si richiede una laurea triennale e/o magistrale in Ingegneria meccanica, dei materiali, elettrica, chimica, gestionale, ambientale, civile, dell'energia, informatica, meccatronica, elettronica o dell'automazione; la buona conoscenza della lingua inglese e un’attitudine all’apprendimento continuo, in ambito tecnico e digitale.

Il programma si inserisce nel più ampio progetto internazionale di diversity & inclusion di Feralpi, a conferma di un percorso culturale e formativo che mira a una vera e propria rivoluzione nel cuore dell’acciaio, valorizzando ragazze che hanno scelto di intraprendere un percorso formativo in ambito tecnico.

Questo progetto va ad affiancare un’altra attività, iniziata lo scorso anno e relativa ai reparti produttivi, avviata con l’obiettivo di raggiungere almeno il 5% di donne operaie nelle aree «core» degli stabilimenti siderurgici del gruppo a fronte di un contesto italiano in cui la presenza femminile si attesta intorno allo 0,5%.

«Siamo entusiasti di lanciare questo nuovo progetto rivolto alle giovani laureate e laureande in ingegneria, con l’obiettivo di offrire loro un'opportunità concreta per mettere in pratica le loro competenze in un settore sfidante e in continua evoluzione come quello della siderurgia» ha commentato Antonio Cotelli, direttore risorse umane di Feralpi. «Crediamo fermamente nel valore della diversità e siamo convinti che il contributo delle nuove generazioni, e in particolare delle giovani ingegnere, possa arricchire in modo significativo il nostro percorso di innovazione. Feralpi è impegnata a creare un ambiente di lavoro inclusivo, dove il talento e la passione possano crescere e svilupparsi pienamente».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.