Federacciai, il dopo Gozzi sarà nel segno di Banzato
Sarà Alessandro Banzato a succedere ad Antonio Gozzi alla guida di Federacciai. Il Consiglio direttivo della Federazione ha designato all’unanimità il presidente e amministratore delegato di Acciaierie Venete, come prossimo presidente, per il biennio 2018 - 2019.
La nomina di Banzato sarà sottoposta all'approvazione dell'Assemblea degli imprenditori siderurgici che si terrà nel mese di giugno. L’imprenditore. Banzato, 55 anni, padovano, è entrato all'età di 22 anni a lavorare in Acciaierie Venete, azienda di famiglia e gruppo siderurgico tra i leader di settore in Italia, specializzato nella produzione di acciai per l'industria automobilistica, le attrezzature per macchine movimento terra e le macchine agricole, dell'energia, della meccanica e delle costruzioni e che possiede anche uno stabilimento produttivo anche a Sarezzo.
Nel 2004 è stato nominato ad e nel 2013 presidente e Ad. Dal 2005 al 2009 Banzato è stato vice presidente di Confindustria Veneto con delega per l'energia e l'ambiente. Dal 2016 è vice presidente Federacciai. Alle attività nel settore industriale, Alessandro Banzato accompagna un pluriennale impegno nel mondo dello sport dove, dal 2009, ricopre il ruolo di vice presidente del Petrarca Rugby. Ringraziamento.
Al termine della seduta, il Consiglio direttivo di Federacciai ha sentitamente ringraziato il Presidente uscente Antonio Gozzi «per l'impegno che ha dedicato, con grande professionalità e passione, a sostegno del settore siderurgico italiano, peraltro in un periodo caratterizzato - a livello nazionale e internazionale - da numerose tensioni, sia di natura congiunturale che di natura commerciale - valorizzandone il ruolo strategico per l'economia del Paese. Con competenza e trasparenza - ha sottolineato il Consiglio - Gozzi ha saputo dare voce alle istanze dell'industria siderurgica italiana , consolidando il profilo di Federacciai».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato