Economia

Euro Cosmetic sbarca in Borsa: prezzo 6,3 euro

La società ammessa all’Aim da oggi: verranno collocate 1,42 milioni di azioni
Eurocosmetic di Trenzano - © www.giornaledibrescia.it
Eurocosmetic di Trenzano - © www.giornaledibrescia.it
AA

Euro Cosmetic è pronta allo sbarco in Borsa di questo venerdì. Il via libera ufficiale è arrivato mercoledì da Borsa Italiana.

Verranno collocate 1.425.200 azioni ordinarie ad un prezzo di 6,3 euro per azione di cui 1.269.600 azioni ordinarie rinvenienti dall'aumento di capitale riservato al mercato e 155.600 azioni esistenti corrispondenti a circa l'11% del collocamento, provenienti dall'esercizio dell'opzione Greenshoe concessa dagli azionisti Md e Findea's . Il controvalore del collocamento è pari a 8,9 milioni inclusivo dell'opzione Greenshoe concessa dagli azionisti. Il flottante sarà pari a circa 26,7% del capitale sociale della Società (29,9% assumendo l'integrale esercizio dell'opzione Greenshoe).

Nell'ambito dell'operazione è anche previsto un meccanismo di «aggiustamento» qualora il Gruppo non raggiunga un determinato obiettivo di redditività consolidata in termini di Ebitda nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 (le c.d. Price Adjustment Shares). Il Global Coordinator, che è Banca Profilo, si riserva la facoltà di effettuare attività di stabilizzazione sulle azioni in ottemperanza alla normativa vigente. «Siamo indubbiamente soddisfatti del successo dell'operazione - spiega l’ad Daniela Maffoni - che segna una tappa storica per l'azienda.

La raccolta, conclusasi positivamente in un momento particolare dei mercati segnati dalla pandemia Covid-19, ci rende ancor più orgogliosi e testimonia l'apprezzamento degli investitori ».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia