Economia

Eseb, corso per manager della Digital Construction

il percorso permette di conseguire il titolo di «Tecnico superiore per l'innovazione e la qualità delle costruzioni»
Un corso di formazione Eseb - © www.giornaledibrescia.it
Un corso di formazione Eseb - © www.giornaledibrescia.it
AA

In campo per formare giovani professionisti da inserire nel comparto delle costruzioni: Fondazione Its Cantieri dell'Arte propone a Brescia e a Milano corsi post-diploma mirati al raggiungimento di competenze operative spendibili da subito nel mondo del lavoro.

Per l'anno 2022, l'istituto tecnico superiore ha in programma una specializzazione biennale che permette di conseguire il titolo di «Tecnico superiore per l'innovazione e la qualità delle costruzioni» a indirizzo «Digital Construction Manager», per diventare coordinatore dell'ambiente costruito, una figura trasversale che assume incarichi organizzativi e di responsabilità all'interno di imprese edili e affini, studi tecnici o agenzie immobiliari. Il corso si svolgerà a partire da ottobre a Brescia negli spazi di Eseb (Ente Sistema Edilizia Brescia), in via della Garzetta 51.

«Le imprese del settore delle costruzioni sono alla continua ricerca di personale qualificato da inserire nel proprio organico da subito» dichiara l'architetto Aldo Palladini, responsabile dei corsi della sede di Brescia. «Prima di avviare uno dei nostri corsi abbiamo già raccolto le richieste di aziende del territorio che possono assicurare l'assunzione in apprendistato alta formazione dei nostri studenti».

Il percorso biennale conclusosi lo scorso anno ne è un esempio concreto, con 24 ragazzi inseriti con contratto a tempo indeterminato in altrettante imprese. «Il corso di Coordinatore dell'ambiente costruito, valido come praticantato per l'esame di Stato, garantisce un'occupabilità del 100% e gli studenti acquisiscono competenze di alto profilo». Per informazioni, 030 2007193.

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia