Economia

Editrice La Scuola, cambio al vertice: Ettore Medda presidente

Succede a Elia Zamboni che lascia dopo tre anni. Novità anche per quello che riguarda i membri del consiglio di amminsitrazione.
AA

Rinnovamento del CdA dell’Editrice La Scuola con nuovi membri nominati lo scorso 14 giugno durante l’assemblea dei soci della storica editrice bresciana. Dopo un triennio Elia Zamboni lascia la presidenza per motivi personali. Al suo posto arriva Ettore Giuseppe Medda, già vicedirettore generale di Ubi Banca e membro del consiglio di gestione della stessa.

Novità per quanto concerne il consiglio di amministrazione che resta formato da undici membri, ma vede nuovi ingressi. Confermati i vicepresidenti Giovanni Bazoli e Michele Bonetti, i consiglieri monsignor Giacomo CanobbioEnrico MinelliGiulio Maternini, come pure l'amministratore delegato Giorgio Riva.

Escono invece dal cda, con l’ex presidente Elia Zamboni, i consiglieri don Angelo Maffeis, Gian Enrico ManzoniFrancesco MascoliFilippo Perrini, ai quali l’assemblea dei soci ha espresso un caloroso ringraziamento. Al loro posto vanno Claudio Calabi,presidente e «ad» di Risanamento S.p.A. e già «ad» del Gruppo Il Sole 24 Ore S.p.A. e della Rcs Editori S.p.A.; Marco Nicolai, presidente del Consiglio di Gestione di Finlombarda - Finanziaria per lo sviluppo della Lombardia S.p.A; Mauro Salvatore, economo della Diocesi di Brescia; Marcellino Valerio, direttore amministrativo della Fondazione Poliambulanza Istituto Ospedaliero di Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato