È ufficiale, la Lucchini entrerà nell’ex Selca di Forno Allione
La Lucchini Rs di Lovere salverà l’area ex Selca a Forno Allione: la commissione incaricata di aggiudicare il bando per la locazione degli immobili ex Selca ha concluso l’iter. Ad aggiudicarseli è l’unica realtà industriale che ha partecipato alla gara: la Lucchini. Un'operazione del valore stimato tra i 20-24 milioni, che porterà una novantina di posti di lavoro in Valle.
Per il Comune di Berzo Demo, capofila dell’operazione, è la prima vittoria di un procedimento che si annuncia né breve né semplice, anche se i tempi previsti sono serrati. Ma il primo decisivo passo è stato fatto, con l’individuazione di un soggetto intenzionato a rimettere in produzione l’area. Raccolta la manifestazione d’interesse, il sindaco Gianbattista Bernardi potrà dare il via libera all’acquisizione di aree e immobili dal curatore fallimentare, con il quale c’è già un’intesa. Il primo e imprescindibile intervento sarà l’eliminazione dei rifiuti pericolosi presenti e la bonifica delle superfici, per recuperarle e destinarle a insediamenti produttivi.
Tutti i dettagli dettagli sull'edizione del Giornale di Brescia in edicola oggi, venerdì 5 aprile, scaricabile anche in formato digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato