Economia

È online il 730 precompilato per la dichiarazione dei redditi

Per visualizzare il proprio modello o il modello Redditi occorre entrare nell'area riservata del sito delle Entrate
Il modello 730 è disponibile online sul sito dell'Agenzia delle entrate
Il modello 730 è disponibile online sul sito dell'Agenzia delle entrate
AA

Dalle 12.05 di oggi è disponibile e consultabile sul sito dell'Agenzia dell'Entrate la dichiarazione dei redditi precompilata dal Fisco. Trovate il modulo standard in allegato a questo articolo con le istruzioni di compilazione.

A partire dal 14 maggio, e fino al 30 settembre, si potrà accettare, modificare e inviare il 730 oppure modificare il modello Redditi, che, invece, potrà essere trasmesso dal 19 maggio al 30 novembre. Lo rende noto l'Agenzia delle Entrate. Per visualizzare il proprio modello 730 o il modello Redditi, occorre entrare nell'area riservata del sito delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it, e inserire il nome utente, la password e il pin dei servizi online dell'Agenzia.

È possibile accedere alla propria dichiarazione anche utilizzando la Carta Nazionale dei Servizi, le credenziali rilasciate dall'Inps, oppure tramite Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che consente di utilizzare le stesse credenziali per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e delle imprese aderenti.

Tutte le informazioni utili sulla dichiarazione precompilata, dalle principali novità alle domande più frequenti, sono disponibili sul sito dedicato. infoprecompilata.agenziaentrate.gov.it

Punto di riferimento per chiarire ogni dubbio sulla precompilata è, infine, il call center dell'Agenzia. Questi i contatti dell'assistenza telefonica delle Entrate: 800.90.96.96 da telefono fisso, 06.96668907 (da cellulare) e +39 06.96668933 per chi chiama dall'estero. I numeri sono operativi dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 13 (con esclusione delle festività nazionali).

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato