E' morto lo stilista Ottavio Missoni
È morto nella sua casa di Sumirago in provincia di Varese, Ottavio Missoni. Lo stilista nei giorni scorsi era stato ricoverato per uno scompenso cardiaco e poi dimesso il primo maggio scorso.
A confermare la notizia della morte è la stessa famiglia
Missoni attraverso la società. «Il Signor Missoni - è scritto in una nota - è mancato serenamente nella sua casa di Sumirago. La data e l’orario del funerale verranno comunicati a breve».
Era stato dimesso il primo maggio dall'ospedale di Circolo di Varese, dove era stato ricoverato per uno scompenso cardiaco, per tornare nella sua villa di Sumirago, in provincia di Varese e dove si trova anche la sede della casa di moda da lui fondata. Nato a Ragusa di Dalmazia l'11 febbraio 1921, Missoni è stato un grande stilista. Ma anche un atleta. Un uomo discreto e gentile. Caparbio e ostinato. Attaccato alla famiglia.
Nato nel 1921 a Ragusa (Dubrovnik), Ottavio è cresciuto a Zara. È stato campione di atletica, nei 400 metri piani e a ostacoli. Poi, da una piccola produzione di indumenti sportivi, è arrivato con la moglie Rosita sulle vette della moda e nei maggiori musei del mondo. Ora a guidare l’azienda sono rimasti i figli Angela e Luca mentre Vittorio è scomparso dallo scorso gennaio durante un viaggio ai Caraibi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato