Economia

Dormire all'aeroporto? Ecco le camere insonorizzate

Debutta all’aeroporto il modulo abitativo concepito come una camera insonorizzata con letto e tutti i comfort hi-tech
AA

Debutta all’aeroporto il modulo abitativo concepito come una camera insonorizzata con letto e comfort hi-tech.

L’aeroporto di Orio al Serio dà spazio al sonno in una mini lounge appartata e protetta. I passeggeri che vogliano dormire qualche ora in attesa del volo, in qualsiasi momento del giorno e della notte, potranno rivolgersi a «ZZZleepandGo» con letto, scrivania per lavorare, deposito bagagli, free wifi, schermo con orario dei voli sempre aggiornato, dotazione di prese usb e corrente elettrica.

Gli ideatori sono tre giovani: Alberto Porzio, laureato in Scienze Politiche che si occupa della parte amministrativa d’impresa, l’ingegnere Matteo Anthony Destantini, responsabile commerciale, e Nicolas Montonati, architetto, il quale si è occupato di progettare le camere riprendendo il classico spazio offerto dal vagone letto in treno, ma in forma decisamente più ergonomica e confortevole.

 

La camera si può prenotare anche da remoto, oltre che direttamente in aeroporto, usando un'apposita app o il computer, e pagando con carta di credito, di debito o prepagata. Costo del servizio: 8 euro la prima ora, 7 euro ogni ora successiva. Le lenzuola si cambiano in automatico all’arrivo di un nuovo ospite, e l’abitacolo è ogni volta igienizzato e profumato. I moduli sono a disposizione dei passeggeri 24 ore su 24. L’ambiente interno è costantemente sanificato e l’aria è mantenuta fresca e pulita attraverso un sistema automatico di diffusione di ioni ossidanti naturali che elimina gli odori sgradevoli. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia