Economia

Dopo vent'anni il ritorno in Iveco del segretario della Cgil

Lunedì Susanna Camusso terrà un'assemblea all'Iveco, non accadeva dal 1995. Previsto anche l'incontro con Parvinder Aoulakh
AA

Non accadeva dal 1995 che un segretario generale della Cgil tenesse un’assemblea in Iveco. Ventun anni fa fu Sergio Cofferati a varcare i cancelli di via Fiume.

Lunedì mattina sarà Susanna Camusso che spiegherà ai lavoratori dell’azienda i contenuti della Carta dei diritti, di quei 97 articoli «che guardano e danno risposta alla complessità di un mondo del lavoro così diversificato e cambiato rispetto a quello cui si riferiva lo Statuto dei lavoratori», spiega Damiano Galletti, segretario provinciale della Camera del lavoro nel presentare la densa giornata della Camusso nella nostra città. 

Il segretario generale della Cgil non solo sarà in Iveco, ma incontrerà anche Parvinder Aoulakh, Pinky, la giovane indiana aggredita con il fuoco dal marito, e che è riuscita a salvarsi grazie all’immediato intervento dei vicini di casa. Un appuntamento che assume un alto valore simbolico, in vista del prossimo 8 marzo, festa delle donne.

Leggi l'articolo completo sul Giornale di Brescia in edicola oggi, scaricabile qui in formato digitale

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia