Di Piscine Castiglione le vasche delle Olimpiadi a Rio 2016
Piscine Castiglione realizzerà le vasche per le gare di nuoto delle prossime Olimpiadi che si disputeranno a Rio de Janeiro dal 5 al 21 agosto 2016. L’azienda mantovana installerà la vasca da 50 metri in cui gli atleti si sfideranno, ma anche la piscina dedicata al riscaldamento.
Ben dodici le vasche - collegate alle Olimpiadi - che l’azienda ha già realizzato o si è ufficialmente aggiudicata, altre 4 sono in fase avanzata di contrattazione. La commessa ha un valore di 10 milioni di euro. In particolare ad essere apprezzata è Myrtha, tecnologia brevettata, rivoluzionaria e innovativa nel mondo delle piscine perché si tratta di un sistema modulare basato sull’utilizzo di pannelli d’acciaio inox. Un sistema che permette una precisione millimetrica in fase di installazione e di affidabilità. Senza contare l’innovazione nei sistemi di ricircolo e di filtrazione. Non solo.
Piscine Castiglione sarà responsabile della gestione della parte impiantistica per tutta la durata delle competizioni di nuoto. La società è stata partner delle Federazioni di nuoto da Atlanta 1996.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato