Dalle radio d’epoca fino ai droni in mostra a Montichiari
Al Centro Fiera di Montichiari ritorna l’appuntamento con la Fiera dell’Elettronica, la mostra mercato dedicata agli appassionati di informatica, hi-tech, computer, video, Hi-Fi e radio d’epoca, componentistica e attrezzature per il radiantismo. Giunta alla 52esima edizione, la fiera offre una panoramica completa del settore, con le migliori offerte per il pubblico.
Allo stesso tempo, come da tradizione, la manifestazione sarà arricchita da un programma di eventi speciali destinati ai radioamatori, ai collezionisti di radio d’epoca e agli esperti del radiantismo.
Dall’Italia e dall’estero. «L’appuntamento primaverile con la Fiera dell’Elettronica è tra i più attesi dell’anno - spiega Germano Giancarli, presidente del Centro Fiera -. La manifestazione intercetta da anni i gusti del pubblico, grazie anche alla capacità di rinnovarsi e mantenersi in sintonia con le nuove esigenze del mercato. Il valore aggiunto della Fiera dell’Elettronica, inoltre è dato dal programma di eventi ad alto contenuto tecnico e spettacolare che ogni anno richiamano appassionati da tutta Italia e dall’estero». Dopo gli ottimi riscontri delle edizioni precedenti alla Fiera è confermata l’Area Ham Radio.
«Ham Radio» è sinonimo di «Amateur Radio» e identifica il vasto mondo dei radioamatori e appassionati di radiotrasmissioni nell’accezione più ampia del termine. L’Area Ham Radio è dedicata proprio a questo particolare settore e vede la partecipazione di una selezione di espositori altamente specializzati del settore radioamatoriale. In mostra, apparati Rtx e accessori di ultima generazione, tra cui sono annoverati i principali marchi mondiali del settore.
Attrazioni. Altro spazio di richiamo è l’Italian Drone Series, il nuovo evento speciale, interamente dedicato al mondo dei droni. Domani nell’ambito della Fiera dell’Elettronica, al via la tappa bresciana di questa appassionante avventura modellistica che ha cultori sempre più numerosi in tutto il mondo. Nel Padiglione 6 si battaglierà per ottenere i primi punti nell’arena di 1.000 mq appositamente attrezzata in occasione dell’appuntamento di Montichiari.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato