Dall’artigianato all’industria: la competitività delle imprese nel Tg Economia di Teletutto
Si parte da un focus sulle 32mila imprese artigiane della nostra provincia: quelle fotografate dallo studio condotto da Cna, dedicato al loro andamento e alle loro prospettive. È questo il servizio d’apertura del Tg Economia andato in onda lunedì 22 aprile alle 20.05 su Teletutto. Potete rivedere l'edizione in cover a questo articolo.
Dall’artigianato all’industria
Insieme a Eleonora Rigotti, presidente della confederazione nazionale dell'artigianato e della piccola e media impresa, sono stati individuati punti di forza e criticità di un settore che conta 80mila occupati.
Si è parlato poi delle sfide dell’automotive, settore strategico dell’industria bresciana, alle prese con le profonde trasformazioni legate alle nuove tecnologie. Per essere competitive, le aziende hanno bisogno di competenze, che tuttavia faticano a trovare.
Anche per questa ragione ha fatto tappa nella nostra città nei giorni scorsi il tour della Fondazione dei Consulenti del lavoro contro il mismatch, a cui è stato dedicato un servizio tg.
E ancora, nella puntata di ieri, si è parlato di trend del mercato immobiliare: il punto sulle quotate bresciane in Borsa e una riflessione sulla competitività in chiave europea.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.