Dalla Regione Open Innovation
Regione Lombardia ha attivato una misura per sostenere l’accesso delle medie e piccole imprese a piattaforme di Open Innovation, finalizzate alla creazione di un contesto favorevole a iniziative di innovazione.
Sono ammissibili progetti di supporto all’innovazione che promuovano l’acquisizione di servizi per sviluppare la competitività anche a livello internazionale: attività preparatorie, attività direttamente connesse all’utilizzo della piattaforma, o finalizzate alla valutazione delle risposte ottenute e all’integrazione dei risultati nel progetto di innovazione.
L’agevolazione consente di coprire i costi per l’acquisizione di servizi e/o di consulenza prestati da soggetti esterni all’impresa, ed è concessa nella forma di contributo diretto con un’intensità fino al 50% delle spese ammissibili e con un massimale di euro 20.000.
La domanda può essere presentata fino al 1° giugno 2015 (salvo esaurimento fondi) dalle MPMI lombarde operanti nel settore manifatturiero o di costruzioni e servizi.
FONTE: IBS Consulting
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato