Crisi del mattone? C'è il Rent to Buy
E’ il Rent to Buy l’argomento apripista di una serie di corsi di aggiornamento previsti dalla Fiaip di Brescia, che dureranno fino a metà settembre 2015.
Incontri annunciati dal Presidente provinciale Fiaip Mauro Pasini. Pensati per i proprio agenti immobiliari, per chiarire dubbi e perplessità come potrebbe accadere nel caso del Rent to buy appunto, usato sempre più anche a Brescia ,soprattutto con la crisi del mattone.
Una forme atipica di contratto, che va alla carenza di liquidità, strettamente correlata alle crescenti difficoltà di accesso al credito; in questo modo, il proprietario accetta di "sostituirsi" alla banca percependo una parte del prezzo a rate e mantenendo a garanzia, fino al versamento del saldo dovuto, la titolarità del bene.
Di contro, il soggetto interessato all'acquisto può usufruire fin da subito dell'immobile per un periodo di tempo concordato, accettando di acquistare automaticamente l'immobile (affitto a riscatto) o esercitando su di esso un'opzione (locazione con opzione di acquisto) ad una cifra precedentemente pattuita.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato