Coronavirus, 156 adesioni alla campagna #iopagoifornitori
Sono 106 le aziende dell'Associazione Industriale Bresciana, e oltre 50 imprese non associate che hanno aderito alla campagna #iopagoifornitori promossa dall'Aib e ideata dall'imprenditore Alfredo Rabaiotti.
L'obiettivo dell'iniziativa e del manifesto è quello di sensibilizzare e stimolare le imprese del sistema economico a rispettare i termini di pagamento con i fornitori nonostante tutte le problematiche legate all'emergenza del coronavirus e, in caso di effettiva difficoltà di liquidità, ad adottare soluzioni e comportamenti etici, trasparenti ed efficienti. Il progetto vede Brescia come punto di riferimento di un messaggio di valore e responsabilità. Migliaia di aziende hanno già adottato il marchio della campagna in tutto il territorio nazionale.
Il presidente dell'Aib Giuseppe Pasini ha costituito un comitato di gestione del progetto (composto da Paolo Streparava, Alfredo Rabaiotti, Flavio Gandolfi, Giorgio Costa, Patrizia Apostoli) che realizzerà un codice etico nel quale le aziende italiane che rispondono ai loro impegni in modo responsabile potranno riconoscersi.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato