Confindustria Brescia, la prima tappa dell’Innovation Days

Intelligenza artificiale e digitalizzazione, efficientamento energetico, sostegno pubblico e privato per la crescita e l’internazionalizzazione delle imprese, uguaglianza di genere: sono questi alcuni dei temi al centro in programma oggi, nella sala Beretta di Confindustria Brescia, del nuovo ciclo di Innovation Days, il roadshow organizzato da Il Sole 24 Ore e Confindustria con il supporto di 4.Manager e con il Giornale di Brescia media partner.
L’incontro
L’incontro è stato scelto dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy tra gli appuntamenti celebrativi della Giornata Nazionale del Made in Italy. Ai saluti di apertura di Federico Silvestri, direttore generale Media & Business del Gruppo 24 Ore e Amministratore Delegato di 24 Ore Eventi, Fabio Tamburini, direttore de Il Sole 24 Ore, Franco Gussalli Beretta, presidente di Confindustria Brescia, e di Laura Castelletti, sindaca di Brescia, seguirà un intervento dall’Expo 2025 di Osaka di Federico Mollicone, presidente della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati, sull’importanza della promozione nel mondo del Made in Italy e dei suoi territori.
Il focus si sposterà poi su vantaggi, opportunità e sostenibilità dell’introduzione dell’intelligenza artificiale in azienda, tema che verrà affrontato nel corso di una tavola rotonda a cui interverranno Mario Caroselli di Tim Enterprise; Alessandro Fermi, assessore a Università, ricerca e innovazione della Regione Lombardia; Giuliano Noci del Politecnico di Milano e Paolo Streparava, ad dell’omonimo gruppo e vicepresidente di Confindustria Brescia.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@News in 5 minuti
A sera il riassunto della giornata: i fatti principali, le novità per restare aggiornati.