Economia

Confezioni Pango: ricavi a 12,7 milioni E sbarca in Russia

Il gruppo ha chiuso importanti collaborazioni con partner esteri ed in particolare in Russia
L’ad. Gianfranco Scotuzzi
L’ad. Gianfranco Scotuzzi
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Confezioni Pango, l'azienda di abbigliamento donna di Bassano Bresciano, conosciuta per i suoi brand Gaia Life e Ten Ways To Be, si prepara ad affrontare il secondo semestre del 2018 con nuovi stimoli e con l'intenzione di crescere ulteriormente investendo in particolar modo all'estero. Il 2017 ha evidenziato un consolidamento sia del volume d'affari che ha toccato i 12,7 milioni di euro sia dell'utile dopo imposte, che, in parte, è andato anche a premiare la collaborazione di tutti i dipendenti sotto forma di Welfare (35mila euro la quiota destinata ai dipendenti).

«Abbiamo deciso di non rinnovare il contratto di licenza per il marchio Mariella Arduini - afferma Gianfranco Scotuzzi, amministratore unico dell'azianda lombarda - per concentrare tutte le nostre risorse umane ed economiche, sullo sviluppo dei marchi di proprietà. In questi tre anni di collaborazione con la stilista reggiana abbiamo avuto la possibilità di acquisire capacità ed esperienza sia dal punto di vista produttivo che stilistico.

Quest'anno siamo convinti che gli investimenti fatti negli anni precedenti, volti allo sviluppo dei mercati esteri, possano dare i frutti sperati».

Il gruppo ha chiuso importanti collaborazioni con partner esteri ed in particolare in Russia dove, tra gli altri, ha definito un accordo di distribuzione in esclusiva per Mosca con una importante catena di negozi. «A metà aprile abbiamo inaugurato uno sho in shop a Minsk in Polonia e stiamo trattando molte altre situazioni sempre in Europa». Nel mercato interno Pango oltre alla presenza di Gaia Life negli store La Rinascente di Torino, Genova e Catania, dal prossimo autunno sarà anche a La Rinascente di Monza e Cagliari per procedere con una ulteriore espansione nel 2019. Infine la collaborazione col canale tv, QVC col marchio Extesa.

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