Confapi e Microsoft firmano a Brescia un accordo per implementare l’AI generativa nelle aziende

È il primo accordo in Italia sull’Intelligenza artificiale del gigante informatico con un’associazione datoriale italiana
Una sede di Microsoft - © www.giornaledibrescia.it
Una sede di Microsoft - © www.giornaledibrescia.it
AA

È stato sottoscritto oggi nella sede di Confapi Brescia il Memorandum d'intesa che ufficializza la collaborazione tra Confapi e Microsoft Italia per la diffusione di conoscenza e il supporto alle imprese nell'implementazione dell'intelligenza artificiale generativa nei processi aziendali.

Il protocollo rappresenta il primo accordo in Italia fra Microsoft e un’associazione nazionale datoriale, a testimonianza di una sinergia in continuo sviluppo e di un fattivo impegno nella direzione dell'innovazione di tutto il sistema produttivo di Confapi.

Lo scopo è quello di instaurare una collaborazione tra le parti per migliorare le competenze all'utilizzo dell’AI generativa attraverso la comprensione, l’adozione e l’utilizzo responsabile della tecnologia di Intelligenza artificiale generativa Microsoft Italia da parte delle aziende di Confapi.

In questo modo tutte le aziende del sistema avrebbero la possibilità di accedere alle capacità e agli strumenti che possono aumentare la loro produttività, crescita e competitività a livello globale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.