Con Banca 5, i tabaccai si trasformano in bancomat
Addio alla ricerca frenetica di uno sportello per i prelievi d’emergenza, ora grazie a Banca 5, la banca di prossimità di Intesa Sanpaolo, sarà possibile prelevare somme fino a 150 euro giornalieri anche nelle 231 tabaccherie bresciane che hanno aderito al progetto. La città si classifica seconda in regione per numero di punti convenzionati, dietro a Milano (466): in Lombardia sono 1636 le tabaccherie nelle quali da luglio è possibile effettuare prelievi.
Per i clienti di Intesa Sanpaolo sarà possibile prelevare esibendo carte di debito del circuito Maestro, MasterCard, Visa o Visa Electron o la tessera sanitaria nazionale per la lettura elettronica del codice fiscale.
«È un’ulteriore rete che ci permette di offrire servizi semplici ma importanti. È un prodotto innovativo, che permette una svolta nell’erogazione di quei servizi tradizionalmente forniti dalle reti bancarie» hanno sottolineato Silvio Fraternali e Salvatore Borgese di Banca 5.
Oltre 15mila i siti convenzionati in tutta Italia, il cui elenco sarà disponibile su app e sito web Intesa Sanpaolo (www.intesasanpaolo.com) e Banca 5. Le operazioni di prelievo saranno gratuite fino al 31 dicembre 2019.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato