Comprare i mobili Ikea su Amazon
Ikea annuncia l’avvio di partnership sperimentali nell’e-commerce. Il gruppo svedese parla di sperimentazione, ma potrebbe trattarsi di una svolta storica nelle sue strategie di mercato. L’idea è vendere i mobili al di fuori del proprio sito internet, stringendo accordi con realtà come Amazon o Alibaba.
«È il più grande cambiamento nel rapporto tra consumatori e Ikea da quando l’idea è stata creata», spiega al Financial Times Torbjörn Lööf, numero uno di Inter Ikea. «Vogliamo imparare e capire che cosa può voler dire per Ikea essere su questi spazi. Vogliamo comprendere come mantenere la nostra identità in una piattaforma terza».
E, secondo Repubblica, «alla base c’è anche la necessità di venire incontro a una clientela che più difficlmente rispetto a un tempo decide di recarsi nei maxistore fuori città, caricando i mobili direttamente nei propri veicoli. Anche per questo l’azienda sta già testando la creazione di negozi temporanei all’interno delle città, proprio per agevolare i clienti che acquistano online e preferiscono non recarsi nei punti vendita distanti dai centri urbani».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato