Ceo Factor, il libro in edicola col GdB
Il ruolo del Ceo nella società moderna e sulla leadership necessaria per cambiare il mondo. Pierangelo Soldavini e Frank Pagano dopo il successo di «Primo. Non comandare (2021)» tornano a riflettere interrogando una nuova generazione di imprenditori, tracciando il profilo di un leader al passo con i tempi.
Il libro, Ceo Factor (240 pp, casa editrice Il Sole 24 Ore) è disponibile in edicola dal 12 maggio.
In questo nuova edizione viene affrontata la tematica della capacità di cambiamento, non solo interiore, nell'ascoltare e nell’umiltà di re-imparare, ma anche nell’essere in grado di riconoscere ed accettare il cambiamento sociale, ambientale ed etico che contraddistingue la società del presente, in cui il risultato economico, la tecnologia, la sostenibilità e la comunicazione ne acquisiscono eguale importanza: «un’assoluta rottura con i passati modelli di business e di comando».
Sono 25 le voci chiamate a esprimersi sul tema tra cui l’Estetista Cinica Cristina Fogazzi, lo startupper di successo Alberto Dalmasso, l’influencer della grappa Francesca Bardelli Nonino e altri protagonisti dei nuovi mondi virtuali, come Thibault Launay di Exclusible, fino a chiudere con Luca Zingaretti.
Ceo Factor, inoltre, contiene anche una Dao (Decentralized autonomous Organization), in cui si invitano nuovi artisti a rappresentare la propria idea di leadership del futuro in digitale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato