Economia

Centro Le Vele di Desenzano, Promos avvia un restyling da 15 milioni

Anche il parco Campogrande di Brescia entra nel portfolio dei Maffioli
  • I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
    I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
  • I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
    I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
  • I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
    I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
  • I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
    I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
  • I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
    I «rendering»: ecco come diventerà il centro Le Vele a Desenzano
AA

Un investimento di 15 milioni di euro per dare un nuovo volto al centro commerciale Le Vele di Desenzano. Il gruppo Promos - fondato da Carlo Maffioli e oggi guidato dai figli Filippo e Tommaso - ha avviato il restyling della struttura gardesana dopo l’operazione di acquisizione chiusa insieme ad un fondo americano. Il cantiere è stato avviato nei mesi scorsi e trasformerà, entro il 2023, il centro con un design rinnovato, sia per gli interni che per gli esterni.

Il restyling interesserà nella sua totalità le facciate e gli ingressi; gli shopfront e la pavimentazione della promenade; fino alla piantumazione di nuove aree verdi con l’eliminazione del tetto che lo renderà finalmente «open air» contribuendo agli obiettivi di sostenibilità.

L'imprenditore Carlo Maffioli, titolare con i figli di Promos - © www.giornaledibrescia.it
L'imprenditore Carlo Maffioli, titolare con i figli di Promos - © www.giornaledibrescia.it

L’ampliamento aumenterà di 2.500 mq la superficie e non solo andrà ad incrementare il numero di negozi presenti, ma introdurrà un’area di ricarica per veicoli elettrici, una nuova piazza con accessi pedonali e l'inserimento di una food court di circa 1.600 mq che ospiterà più di 10 ristoranti (inaugurazione aprile 2023).

A Brescia

È invece di pochi mesi fa l’incarico affidato a Promos per la gestione del Parco Commerciale Campogrande. Una struttura storica e molto conosciuta nel Bresciano, che ospita, sui suoi 23.500 mq, insegne importanti come Leroy Merlin, Ovs, Pittarosso, Trony, Lidl, Centro Veneto del Mobile e Mc Donald’s. «A Promos il compito di implementarlo e migliorarlo - spiega il presidente Carlo Maffioli - rendendolo ancora più interessante verso il consumatore finale. Ho fondato Promos ormai 30 anni fa, e ancora oggi sono orgoglioso di poter dire che siamo rimasti una delle poche "family company" che operano in questo settore a livello nazionale. Il legame con il nostro territorio è sempre stato molto forte - conclude - ed importante e lo diventa, sempre più, nel momento in cui il nostro impegno e lavoro si concretizza nel poter restituire al territorio spazi di shopping e svago rinnovati e più funzionali».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato