Carrefour Orzinuovi, domani la chiusura definitiva
La data di chiusura si conosceva da mesi. Domani, 31 marzo 2016, le serrande dell'Iper Carrefour, all'interno del centro commerciale Le Piazze di Orzinuovi si abbasseranno in via definitiva.
Una decisione dell'azienda di non tener aperti "Iper" nella nostra provincia. E quando la decisione era stata presa, mesi fa, all'interno del market, lavoravano 59 persone. Oggi ne sono rimaste una ventina, dopo che gli altri lavoratori (per lo più donne) hanno deciso di accettare la mobilità volontaria con un significativo incentivo all'esodo. Altre lavoratrici successivamente hanno deciso poi di non rientrare al lavoro dopo la maternità
Per le altre lavoratrici nell'accordo che i sindacati avevano firmato, si prevedeva una ricollocazione in uno degli altri 57 store Carrefour, non solo nella nostra provincia.
Domani mattina alle 9 l'ultimo incontro tra sindacati e azienda. In attesa di conoscere il nome di chi, tra i marchi della grande distribuzione organizzata, prenderà quegli spazi. Spazi che dovranno essere svuotati entro giugno.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato