Economia

Carnevali deposita il concordato in bianco per la continuità

La domanda al tribunale è finalizzata a garantire gli oltre 100 posti di lavoro
AA

Questa mattina è stata presentata al tribunale di Brescia la domanda di concordato in bianco con continuità aziendale da parte della Carnevali spa di Brescia, azienda leader nella distribuzione commerciale per l’abbigliamento ed attiva, oltre che nella sede di via Cefalonia (BresciaDue), in centri commerciali ad Erbusco, Lonato e a Curno, nella bergamasca.

La domanda al tribunale è finalizzata - dice una sintetica nota diffusa dall’azienda guidata da Federico Bani - «a mantenere e sviluppare, nei confronti della propria clientela, un’ampia offerta di marchi leader nel settore dell’abbigliamento» oltre che a «garantire gli oltre 100 posti di lavoro».

La decisione dell’azienda è propedeutica alla presentazione vera e propria del piano concordatario che dovrebbe avvenire a settembre.  Come scritto nel comunicato, accedere al concordato in continuità aziendale rappresenta un impegno nei confronti dei fornitori, dipendenti e clienti di un’azienda (nata nel 1955) fra le più note e qualificate nel settore dell’abbigliamento, e che sconta «i pesantissimi effetti sui consumi in atto dal 2009». Per settembre, come detto, i consulenti definiranno il progetto di risanamento e rilancio che dovrebbe consentire, in 5 anni, di pagare i creditori. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia