Canone Rai, da giovedì le richieste di rimborso per gli errori
I contribuenti esentati dal pagamento del canone Rai, ma che hanno ricevuto l’addebito delle prime rate del 2016 nella fattura dell’elettricità di luglio potranno chiedere nei prossimi giorni la restituzione di quanto vesato per errore.
Da giovedì 15 settembre attraverso il modello messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate sarà possibile richiedere il rimborso del canone. La procedura dovrebbe essere semplice. Basterà inserire i dati anagrafici del dichiarante e l’indirizzo mail del soggetto che intende essere rimborsato (o eventualmente da un erede).
La richiesta potrà essere presentata anche attraverso un intermediario abilitato. In tutti i casi nello spazio riservato alla richiesta di rimborso bisognerà chiarire le ragioni per cui si è esentati dal pagamento della tassa, in base ai requisiti stabiliti da regolamento.
La richiesta di rimborso va quindi inviata per via telematica oppure per raccomandata postale, cui va allegata anche copia di un documento didentità) all’Agenzia delle Entrate – Direzione Provinciale 1 di Torino - Ufficio Torino 1 - Sportello abbonamenti Tv - Casella postale 22 – 10121 Torino.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato