Camera di Commercio, mezzo milione per le imprese che puntano alle fiere internazionali
La Camera di Commercio di Brescia non rinuncia al suo impegno per garantire la visibilità e la crescita delle imprese bresciane. Per questo, attraverso il suo braccio operativo, Pro Brixia, mette sul piatto 500mila euro (dei complessivi 1 milione e 100 mila euro destinati annualmente a fiere e formazione) per favorirne la partecipazione a manifestazioni di caratura internazionale.
«In un momento così complicato come quello attuale, l’internazionalizzazione delle imprese rischia di essere trascurata - commenta il presidente dell’istituto di via Einaudi, Roberto Saccone -: noi siamo invece fortemente convinti che diversificare sui mercati esteri sia oggi più che mai fondamentale non solo per valorizzare il proprio business a medio e lungo termine ma anche per crescere e ridurre i rischi legati alla congiuntura economica».
Così, l’azienda speciale della Camera di Commercio mette a disposizione delle aziende iscritte un bando sino ad un massimo di 4mila euro ciascuna per prendere parte alle varie manifestazioni fieristiche sul suolo internazionale, a partire dai prossimi appuntamenti di Colonia (Salone internazionale delle Ferramenta, dal 25 al 28 settembre, a cui sono iscritte già 8 realtà bresciane) e di Parigi (Salone Internazionale dell’Edilizia, Fiera del Riscaldamento e del Condizionamento e Salone Internazionale del Bagno, tutte dal 3 al 6 ottobre, a cui prenderanno parte una dozzina di imprese della nostra provincia).
Il cartellone dei prossimi appuntamenti fieristici e di quelli fissati per il 2023 è stato presentato oggi a Brixia Expo proprio dal presidente Saccone, che ha sottolineato l'impegno dell'ente anche a favore della formazione. Ulteriori dettagli sono disponibili sul sito camerale.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato