Buffoli Impianti e Telmotor insieme per l'innovazione
Una partnership, quella tra la bresciana Buffoli Impianti e la bergamasca Telmotor, che strizza l’occhio alla digitalizzazione, per innovare ulteriormente le macchine prodotte dall’azienda di Rodengo Saiano.
Specializzato nella fornitura di soluzioni all'avanguardia per il settore dei trattamenti superficiali dei metalli, il gruppo Buffoli Impianti si è rivolto a Telmotor (attiva nell’ambito delle forniture elettriche e nella distribuzione di prodotti e marchi per l'automazione industriale) con lo specifico obiettivo di aumentare ulteriormente efficienza, qualità operativa e sicurezza dei propri prodotti.
@Economia & Lavoro
Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.
La collaborazione ha portato all’analisi dei nuovi macchinari di Buffoli Impianti: «Ciò ha permesso di riscontrare latenze sulla gestione di situazioni di rischio - spiegano da Telmotor -. L'analisi de ipericoli ha evidenziato condizioni di criticità: per esempio, in presenza di un operatore, l'unica possibilità di non far fermare l'impianto è limitare la velocità in modalità certificata SLS (Safe Limited Speed).
Installando dispositivi di ultima generazione, Telmotor ha quindi portato un aumento di efficienza, qualità operativa e sicurezza per le macchine di Buffoli Impianti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato