Economia

Brixia Forum riapre con Ligabue, Mille Miglia e luna park

I padiglioni di via Caprera diventano uno spazio multifunzionale. Per il rilancio si pensa a concerti, eventi, meeting e luna park
LA FIERA RILANCIA
AA

 

Prove di rilancio per il padiglione espositivo di via Caprera, con tanto di alleanza con il Centro fiera di Montichiari. La gestione della struttura è stata affidata a Pro Brixia, azienda speciale della Camera di Commercio che ha stilato il programma dei prossimi mesi.

Non sarà più solo una fiera. Il progetto è stato ribattezzato Brixia Forum, uno spazio polifunzionale dove ospitare esposizioni, concerti, convegni. L’evento di riapertura sarà Dentro Casa Expo, la rassegna dedicata all’arredo in programma dal 3 al 5 marzo e dal 10 al 12 marzo. Dopo due anni alle tre torri, la kermesse tornerà in orizzontale.

Toccherà poi al Meeting Immobiliare (25-26 marzo) organizzato dal Giornale di Brescia, mentre Aprile si aprirà con il doppio concerto di Ligabue (1 e 2). Dal 7 al 25 aprile è in programma Brescia Fun: le giostre che lo scorso anno avevano animato Campo Marte, facendo registrare oltre 100mila presenze, traslocheranno in via Caprera, allargandosi tra spazi interni e aree esterne. A maggio sarà tempo di Mille Miglia, con l’allestimento del paddock.

Intanto il 16 febbraio verrà illustrato il progetto per mettere fine ai campanilismi e creare sinergie tra i poli espositivi di Brescia e Montichiari. Un contratto di rete per evitare sovrapposizioni e mettere insieme le forze. La presidente di Pro Brixia Giovanna Prandini lavora anche a un accordo con il teatro Grande per ospitare eventi culturali nel padiglione di via Caprera. 

Leggi di più sul Giornale di Brescia, che puoi scaricare anche qui in formato digitale

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia