Economia

Brescia, tre giornate di selezione per diventare autista Arriva

La Redazione Web
Si terranno a febbraio a Iseo, Brescia e Orzinuovi. I candidati selezionati verranno assunti dall’azienda a tempo indeterminato come conducenti
Sui bus: la postazione di guida - © www.giornaledibrescia.it
Sui bus: la postazione di guida - © www.giornaledibrescia.it
AA

La Provincia di Brescia, in collaborazione con l'Ente formativo Enaip, ha organizzato tre giornate di selezione per candidarsi alla partecipazione del corso per l'abilitazione alla guida con patente D e CQC (carta di qualificazione del conducente). L’obiettivo è selezionare nuovi autisti da inserire nell’organico di Arriva.

Le selezioni

Le selezioni si terranno il 12 febbraio all’istituto Antonietti a Iseo, il 19 febbraio nella sala Sant’Agostino di Palazzo Broletto a Brescia e il 26 febbraio al centro culturale Aldo Moro di Orzinuovi. Il programma delle tre giornate si aprirà con l’incontro formativo in plenaria alle 9.30, proseguirà con il test di ingresso alle 10.30 e si concluderà con i colloqui individuali alle 11.30.

I candidati che supereranno l'iter di selezione avranno diritto a partecipare al corso gratuito, regolato da un patto formativo specifico e a frequenza obbligatoria, che si svolgerà in presenza dal lunedì al venerdì per un totale di 320 ore e durante il quale saranno illustrati elementi di normativa del trasporto nazionale e internazionale, elementi di sicurezza stradale, elementi di customer care ed elementi di lingua inglese. Contestualmente all’inizio del corso, i candidati selezionati verranno assunti dall’azienda a tempo indeterminato come conducenti di mezzi per il trasporto di persone.

Chi può candidarsi

Alla selezione, cui è necessario iscriversi tramite apposito form, possono accedere persone, senza distinzione di sesso, che risultino disoccupate all’avvio del corso, con almeno 21 anni di età, in possesso di patente B, domiciliati in provincia di Brescia, con buona padronanza della lingua italiana e una conoscenza di base della lingua inglese, idonei all’abilitazione della mansione e muniti di licenza media o preferibilmente di titolo di studio superiore.

Per maggiori informazioni: eventicpi@provincia.brescia.it / letizia.delsole@enaiplombardia.it

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Economia & Lavoro

Storie e notizie di aziende, startup, imprese, ma anche di lavoro e opportunità di impiego a Brescia e dintorni.