Bcc Agrobresciano, ingresso in Iccrea col 97% dei consensi
Disco verde all’ingresso nel Gruppo Bancario Iccrea. Il via libera è arrivato dall’assemblea ordinaria e straordinaria dei soci di Bcc Agrobresciano, riunita a Brixia Forum, in via Caprera. Un’adesione definitiva – Bcc Agrobresciano ha celebrato anche la Festa del socio - che segue la pre-adesione già votata lo scorso anno, con il sì arrivato, in quell’occasione, dal 97% dei soci.
All’ordine del giorno dell’assemblea c’era appunto per la deliberazione sull’ingresso in Iccrea e l’approvazione delle modifiche allo Statuto e degli altri adempimenti propedeutici al varcare la soglia del nuovo gruppo bancario.
Un gruppo che sarà pienamente operativo dal prossimo gennaio e riunirà a regime circa 145 Bcc in rappresentanza di oltre quattro milioni di clienti. Bcc Agrobresciano che può contare su una platea di poco meno di sei mila soci, 21 filiali e 181 dipendenti, ha chiuso il primo semestre 2018 con un utile di oltre due milioni di euro, una raccolta complessiva oltre il miliardo di euro e impieghi oltre i 600 milioni di euro.
La previsione, ha detto il direttore generale Giuliano Pellegrini, è di chiudere l’anno con una redditività attorno ai 3 milioni di euro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato