Balzo in Borsa di Ubi dopo il rilancio dell'Ops di Intesa

Ubi Banca è stata ammessa agli scambi in Piazza Affari dopo un supplemento d'asta di pre-apertura. Il titolo ha fatto segnare un rialzo dell'11,29% a 3,63 euro dopo il rilancio dell'Ops di Intesa (-1,08% a 1,81 euro), che agli 1,7 titoli per ogni azione ricevuta aggiunge 57 centesimi. I due titoli si allienano così al nuovo prezzo dell'offerta pubblica di scambio.
Il titolo di Ubi è in controtendenza rispetto all’andamento della Borsa di Milano e di quelle europee, tutte in flessione in attesa che dal vertice sul Recovery Fund esca un accordo.
L’obiettivo del rilancio annunciato venerdì dall’ad di Intesa, Carlo Messina, è il superamento della soglia del 66,67% del capitale sociale, una quota che consentirebbe di controllare l'assemblea straordinaria.
Nei giorni scorsi hanno annunciato l’adesione all’offerta pubblica di scambio i grandi soci bresciani, Crc e Banca del Monte di Lombardia. In settimana è atteso un nuovo parere sull’operazione da parte del cda di Ubi, alla luce del rilancio di Intesa.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato