Assemblea Ubi: presenti 4.708 soci, di cui 2.733 in proprio
Sta per iniziare l’assemblea di Ubi Banca per la quale sono attesi alla ex Fiera di Brescia, in via Caprera, più di 2.500 soci.
Gli azionisti presenti qui, quelli che seguiranno l’assemblea dalle sedi distaccate e quelli rappresentati per delega (circa 9mila in totale) sono chiamati a votare la trasformazione da banca popolare a Spa.
Ore 9.47 L’assemblea ha preso il via. È presieduta dal presidente del Consiglio di sorveglianza Andrea Moltrasio. All'apertura sono presenti 4.551 soci, di cui 2.501 in proprio, tra Brescia e le altre sedi.
Ore 10.36 L’assemblea di Ubi Banca ha preso il via con la relazione del presidente del Consiglio di sorveglianza, Andrea Moltrasio, che sta illustrando le motivazioni che hanno portato alla trasformazione in Spa e le relative modifiche statutarie. Siamo nella parte straordinaria dell’assemblea. Al termine della relazione di Moltrasio, si aprirà il dibattito tra i soci. I tempi di intervento sono stati fissati in un massimo di 3 minuti. Alle 10.20 erano presenti, tra Brescia e le altre sedi, 4.708 soci, di cui 2.733 in proprio.
Ore 12.05 Si sta concludendo la fase degli interventi dei soci e tra poco inizieranno le repliche dei vertici della banca, poi si procederà con il voto per la trasformazione in Spa. Al centro del dibattito, l'importanza della storia di Ubi e la necessità di conservare le caratteristiche costitutive della banca, indipendentemente dalla forma giuridica.
È in corso la replica del presidente Moltrasio. Si avvicina quindi il momento del voto. Sono ora presenti complessivamente 5.030 soci, 2.960 in proprio.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato