Economia

Amazon, nuova sede a Milano e 700 assunzioni

Il colosso dell'e-commerce aprirà nuovi spazi in Porta Nuova. Ecco come candidarsi per un posto di lavoro
AA

Amazon aprirà quest'anno i nuovi uffici direzionali nel cuore di Milano, spostando la propria sede italiana in un nuovo edificio di oltre 17.500 mq in viale Monte Grappa 3, nel «business district» di Porta Nuova. Sarà il luogo di lavoro per tutti i 400 dipendenti corporate impiegati in città, ma ci sarà spazio sufficiente per oltre 1.100 dipendenti e sono dunque in programma 700 nuove assunzioni.

Franois Nuyts, country manager Italia e Spagna, spiega che da quando è stata lanciata Amazon in Italia nel 2010 «abbiamo investito più di 450 milioni sul territorio creando più di duemila posti di lavoro. Abbiamo inoltre annunciato un piano di investimenti di oltre 210 milioni di euro per costruire due nuovi Centri di Distribuzione a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a Vercelli». Advisor dell'operazione per la proprietà è stata Colliers International Italia.

Amazon impiega oltre duemila persone tra Milano, il Centro di Distribuzione di Castel San Giovanni e il Customer Service di Cagliari, ed è alla ricerca di altri professionisti.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato