All’Olivetti Day tra intelligenza artificiale e automotive
Quando un evento arriva ad essere sold out con oltre un mese di anticipo rispetto alla data di svolgimento, vuol dire due cose: che gli organizzatori hanno intercettato un'esigenza del territorio; e che l'hanno intercettata decisamente bene.
Se poi si tratta di un appuntamento dal sapore marcatamente culturale, e di una iniziativa nata dal nulla, il sold out ce lo si gusta ancora di più. Non stupisce la soddisfazione degli organizzatori dell'Olivetti Day 2018 che, per la sua sesta edizione (giovedì 11 ottobre nella sala Corrado Faissola di Ubi Banca) parte con i 700 posti disponibili già tutti esauriti, e la sensazione che qualcuno resterà in piedi.
L'appuntamento ha imparato a farsi rispettare, tanto che quest'anno curiosi ed addetti ai lavori arrivano non solo dalla nostra provincia e regione, ma si può dire da tutta Italia, complici un tema e un parterre di ospiti che poco avrebbero da invidiare ad un evento nazionale.
Il filo rosso che percorrerà tutta la mattina è già nel titolo dell'evento: l'Olivetti Day Automotive R/evolution sarà interamente incentrato sul tema dell'innovazione nel comparto dell'industria automobilistica che - si sa - vede nella nostra provincia quasi una patria elettiva. Sul piatto, argomenti di grande attualità e respiro, dal «nuovo umanesimo» dell'automotive alla cybersecurity applicata al comparto e dall'automation alla valorizzazione del capitale umano.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato