A2A, con E-moving online il servizio di ricarica
E’ online il sito www.e-moving.it, interamente dedicato al progetto pilota di mobilità sostenibile E-moving, promosso da A2A in collaborazione con le amministrazioni comunali di Brescia e Milano, per sviluppare e testare dal punto di vista tecnico e gestionale le infrastrutture di ricarica per veicoli elettrici.
Il nuovo sito mette a disposizione tutte le informazioni sul progetto realizzato da A2A, con l’installazione dei punti di ricarica, sia ad uso pubblico che privato: 200 a Milano e 70 a Brescia. Online si potrà inoltre acquistare, fino a fine anno in via sperimentale con un prezzo promozionale, la tessera ’E-moving Card’, che consente di utilizzare i distributori per la ricarica dei veicoli.
Collegandosi è anche possibile scaricare la ’App e-moving’, la pratica applicazione realizzata da A2A che permette di visualizzare la posizione dei distributori di ricarica direttamente sul proprio smartphone o tablet con 3 differenti modalità: lista dei distributori; visualizzazione delle posizione dei distributori su mappa delle città; visualizzazione, basata sulla realtà aumentata, della posizione del cliente e indicazione guidata del percorso per raggiungere il distributore per la ricarica più vicino.
L’applicazione, compatibile con Apple iOS, Google Android, Nokia Symbian e Blackberry OS 7, si basa sull’utilizzo del software ’Layar’, disponibile in tutti i principali market online per smartphone, ed è compatibile con le versioni 5 o superiori dello stesso.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato