Economia

A2A, bilancio record. La Loggia punta ad incassare 37 milioni

L'utile lordo è volato a 350 milioni, in crescita del 360%. Un bilancio record che fa esultare gli azionisti, a partire dalla Loggia
Valerio Camerano e Giovanni Valotti, ad e presidente di A2A
Valerio Camerano e Giovanni Valotti, ad e presidente di A2A
AA

La redditività è in crescita e l’utile lordo è volato a 350 milioni, facendo segnare un più 360%. La proposta ufficiale arriverà il 3 aprile, quando il cda di A2A approverà il bilancio consolidato del gruppo, quantificando il dividendo, ma i conti «preliminari» esaminati ieri dicono di una società in salute, in grado di staccare il suo bilancio record.

Numeri che fanno ben sperare gli azionisti, a partire dalla Loggia che punta a incassare 37 milioni di euro, 5 in più rispetto allo scorso anno. 

Tutti i settori hanno contribuito al risultato, a partire dalla business unit Ambiente, l’ambito su cui più punta il nuovo piano industriale della multiutility. L’unico settore in difficoltà è risultato quello delle reti, per via della revisione tariffaria. Resta che i risultati sono «superiori alle aspettative» spiega una nota della società. Tanto è vero che ieri il titolo ha visto un rialzo del 2,5%, chiudendo la seduta a piazza Affari a 1,31 euro. 

Iscriviti alle News in 5 minuti per ricevere ogni giorno una selezione delle notizie più importanti

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia