A21, firmato il passaggio tra Centro Padane ad Autovia Padana
Si è chiusa con una firma al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tra i vertici di Centro Padane e Autovia Padana, una lunga storia. Le due società hanno sottoscritto il verbale di cessione della concessione ad Autovia Padana la gestione dell’autostrada A21.
Nel comunicato si legge che «Centro Padane consegna al nuovo concessionario un’infrastruttura in ottimo stato di conservazione e con tariffe che sono oggi tra le inferiori d’Italia per costo chilometrico».
«Lo Stato oggi incassa un contributo di 41 milioni di euro dal subentrante - ha detto il direttore di Centro Padane Alessandro Triboldi - il nostro territorio è servito da un’infrastruttura essenziale che continuerà ad essere mantenuta e migliorata e i soci, al 75% enti pubblici, si trovano un cospicuo patrimonio per intraprendere - c’è da augurarsi con altrettanta lungimiranza strategica - nuove e stimolanti sfide».
Il passaggio è la conclusione dell’iter iniziato anni fa, con la gara bandita dal Ministero per la gestione dell’autostrada A21.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato